Come prendersi cura della parrucca chemioterapica
Scopri i nostri consigli per mantenere la tua parrucca chemioterapica sempre bella e in perfette condizioni. Ti aiuteremo a prevenire danni e a prolungarne la durata.
2/25/20244 min read
Istruzioni per la manutenzione del capello vero
Una parrucca o un toupet di capello vero sono un prodotto artigianale di particolare alto valore. Un prodotto di capello vero è in linea generale più resistente ed ha vita più lunga di uno in capello sintetico, anche se otticamente appaiono molto simili. Con una manutenzione adeguata potrà sfruttare il più a lungo possibile il Suo prodotto di capello vero. ellen wille utilizza prevalentemente capello vero remy. Questo capello pregiato viene lavorato seguendo la sua naturale direzione di crescita e lasciandone intatta la cuticola. Il capello vero può essere messo in piega col calore e questo permette numerose variazioni di stile. Per il lavaggio di questi articoli utilizzi solo i prodotti creati appositamente per essi, come ad esempio lo shampoo ellen wille per capello vero appartenente alla linea completa Expert Care. Prodotti comuni presenti sul mercato non sono adatti per parrucche e toupet.
Quanto spesso va lavato il capello vero?
Quanto spesso vanno lavati una parrucca o un toupet di capello vero, dipende principalmente dalla frequenza ed intensità d´uso dei medesimi. Una manutenzione regolare aumenta la durevolezza dell´ articolo e ne conserva il naturale splendore e morbidezza. Il nostro consiglio per chi fa un utilizzo quotidiano della parrucca o del toupet è di lavarli una o due volte alla settimana. Ci si potrà regolare in base alle attività svolte.
Istruzioni per il lavaggio del capello vero, passo per passo
- Posizioni la parrucca o il toupet di capello vero su una testina di polistirolo. Per fissarli può utilizzare delle spille da balia. Faccia attenzione a non perforare il monofilamento e il tulle cinema.
- Pettini i capelli prima del lavaggio con una spazzola morbida, che abbia le punte arrotondate, e rimuova con cautela i nodi. Se fossero presenti sul capello residui di prodotti usati per la piega, questi verranno rimossi dallo shampoo apposito durante il lavaggio.
- Inumidisca i capelli della parrucca o del toupet tenendoli sotto acqua corrente tiepida, che scorra dalla radice alle punte. Non metta mai la parrucca/toupet ammollo.
- Prelevi una noce di shampoo per capello vero ellen wille e lo distribuisca delicatamente dalla radice verso le punte. Per favore massaggi delicatamente.
- Risciacqui il prodotto accuratamente sotto acqua corrente finché non ce ne sia più traccia.
- Effettui un secondo passaggio con il balsamo per capelli veri ellen wille. Prelevi una noce di balsamo e la distribuisca con le mani delicatamente dalla radice alle punte.
- Risciacqui i capelli accuratamente una seconda volta sotto acqua corrente. Elimini eccessi d´acqua dalla parrucca o toupet tamponandoli delicatamente con un asciugamano. Per favore non strofini e non strizzi.
- Ogni quarto lavaggio sostituisca al balsamo la maschera ristrutturante per capello vero di ellen wille Intensive Recovery Mask. Questa rigenera il capello e le dona idratazione. Lasci agire la maschera per dieci minuti. Risciacqui i capelli sotto acqua corrente e tamponi delicatamente.
- Un appoggia-parrucca o testina sono ideali per far asciugare il Suo modello in capello vero all´aria. Infine potrà procedere con la piega desiderata.
Un ulteriore consiglio dal nostro esperto
Quando ha bisogno di fare in fretta: spruzzi un po’ di prodotto ristrutturante Care`n Repair sui capelli ancora umidi senza sciacquare. Questo prodotto ha un effetto riparatore, dona idratazione al capello e lo rende pettinabile. Care`n Repair non va risciacquato.
Istruzioni per la manutenzione della fibra sintetica
Parrucche ed extension di fibra sintetica sono molto richiesti e diffusi. La fibra sintetica è al giorno d´oggi di qualità talmente alta che è quasi indistinguibile dal capello vero sia alla vista che al tatto. La fibra sintetica è disponibile in molti colori autentici. L´ effetto memoria di cui gode fa sì che i capelli riacquisiscano la piega originaria dopo il lavaggio. Tuttavia, anche se il sintetico ha molte similitudini con il capello vero a livello ottico, non ha le sue stesse caratteristiche. Ad esempio non è resistente al calore, quindi non può essere modellato con phon, arricciacapelli e piastra. Ha inoltre altre esigenze rispetto al capello vero. Per tale ragione ellen wille ha creato una linea apposita per la fibra sintetica. Prodotti comuni presenti sul mercato non sono dunque adatti per parrucche e toupet in fibra sintetica.
Quanto spesso va lavata la fibra sintetica?
Anche per il lavaggio del sintetico bisogna regolarsi in base all´intensità dell´uso che se ne fa. Una manutenzione regolare aumenta la durevolezza dell´ articolo in fibra sintetica e ne conserva il naturale splendore. Il nostro consiglio per chi fa un utilizzo quotidiano della parrucca o del toupet in fibra sintetica è di lavarli una o due volte alla settimana.
Istruzioni per il lavaggio della fibra sintetica, passo per passo
- Sciolga una noce di shampoo ellen wille per fibra sintetica in ca. 1 litro d´acqua tiepida.
- Scuota un po’ la parrucca o il toupet prima di metterli ammollo nell´acqua preparata con shampoo appositamente creato per fibra sintetica.
- Lasci agire per ca. 10 minuti. Lo shampoo per sintetico ha proprietà autopulente. Per questo non strofini e non frizioni i capelli.
- Trascorsi i ca. 10 minuti sciacqui i capelli con acqua tiepida. Anche in questa fase non strofini e non frizioni i capelli.
- Per curare la struttura della fibra sintetica in modo che si conservi morbida e setosa, consigliamo di effettuare un ulteriore passaggio con il balsamo ellen wille per sintetico.
- Metta ammollo la parrucca o il toupet in acqua tiepida in cui è stato sciolto questa volta un po’ di balsamo per fibra sintetica ellen wille. Dopo aver lasciato agire ca. 10 minuti, risciacqui accuratamente la parrucca o il toupet e li faccia asciugare all´aria.
- Importante: non strofini mai con un asciugamano la Sua parrucca o il Suo toupet in fibra sintetica per asciugarla. Può tuttavia pettinare i capelli adagio con una spazzola dalle punte arrotondate. Una volta asciutti, la parrucca o il toupet torneranno automaticamente alla loro forma originaria.


Contatti
Socials
Iscriviti alla nostra newsletter
+39 3381757449 - Adele
Copyright © 2024 soschemio.com - Partita Iva 03860040785 - Privacy Policy - Web Designer Tony Caridi 25/02/2024